Si possono presentare delle cifre e dei dati ; dire che Voglio vedere Dio è già stato pubblicato in più di 70.000 esemplari dalla sua prima pubblicazione (dal 1948 al 1951), che la sua ultima edizione incontra un incredibile successo per un volume di circa mille pagine, che le traduzioni sono in tedesco, inglese, cinese, spagnolo, italiano, polacco, brasiliano, lituanio e ceco ;
l’essenziale è altro. Voglio veder Dio fa parte dei rari libri capaci d’illuminare una vita e di trasformarla.
Senza dubbio è la ragione per la quale il lettore contemporaneo può sentirsi compreso, che si trovi all’inizio di un cammino spirituale, o già avanti sulla strada. L’opera raccoglie e sintetizza l’insegnamento dei grandi maestri del Carmelo, S.Giovanni della Croce, S. Teresa di Lisieux, S. Teresa d’Avila soprattutto, un’opera della quale, il « Castello Interiore », fornisce la struttura di Voglio veder Dio. Anche P.Maria-Eugenio vi condivide, per sottintesi, la sua esperienza spirituale. Il libro prepara infine una sorpresa al lettore che crede di trovarvi solamente l’arte della preghiera. Infatti davanti a lui si apre un orizzonte più vasto: un itinerario completo di crescita, per diventare un uomo di Dio, afferrato da Lui per testimoniare e assumere le sfide del nostro tempo. Voglio veder Dio si può ben inserire tra le opere maggiori della letteratura spirituale cristiana.
Edizione Libreria Editrice Vaticana (2009 – 2° edizione 2018), 1362 p., 40€.
Per altri informazioni (capitoli in accesso libero, testimonianze etc.) andare sopra alla voce “Padre Maria Eugenio” poi “Voglio veder Dio”