• Oggi ho ricevuto il libroVoglio vedere Dio di p. Eugene, è veramente molto edificante, ho fatto un’ottima decisione a comprarlo. Buon proseguimento quaresimale !

P. Angelo

  • “Penso che Voglio vedere Dio sia in assoluto il libro che maggiormente ci forma e ci educa all’orazione teresiana. Personalmente mi ha aiutato a formarmi uno spirito di orazione e di dedicarle il tempo che la mia adesione al carmelo mi suggerisce: 2 ore al giorno a cominciare dalla notte fonda. Padre Eugenio con quest’opera mi ha fatto assaporare e gustare il fare orazione l’essere orazione,l’essere in orazione, a tal punto che alla sera desidero che arrivino subito le prime ore del mattino seguente per continuare quel dialogo misterioso con Dio apparentemente interrotto dal breve riposo.
    Penso proprio che sia adatto a chi vuole immergersi in quest’avventura divina che è l’unione con Dio ed i laici come me hanno forse più concretezza e più elsaticità nel farla,a differenza dei consacrati che debbono attenersi a dei tempi definiti. Non so quante copie di “voglio vedere Dio” siano state vendute in Italia ma so che in Francia ne sono state vendute più di 80.000 copie per un libro così impegnativo si tratta di una cifra enorme; posso dire anche che leggendo quest’opera si ha in mano la sostanza delle opere de Fondatori e di S.Teresina del Bambin Gesù; cosa non da poco. Avrei molto da aggiungere ma mi fermo qui ; in famiglia ormai dedichiamo il medesimo tempo all’orazione come marito e moglie, abbiamo eliminato tutto ciò che può distrarre la vita interiore come televisione film ecc. per dedicarcci solamente a Dio ed ai fratelli.”

Gianni Boggian 

  •  “Come sacerdote diocesano ho avuto modo di leggere più volte il testo del p. Maria Eugenio Voglio vedere Dio, sia nell’edizione francese che in quella italiana. Con stupore mi sono imbattuto in un’opera completa, nel senso che il testo è un vero trattato/manuale di spiritualità dove ogni anima, religiosa, diocesana, non consacrata, è in grado di scoprire gli strumenti che Dio le dona e che possiede in forza delle sue facoltà umane, per progredire nel cammino interiore verso il Signore. P. Maria Eugenio mette in luce i meccanismi, gli stati di avanzamento, i limiti del percorso spirituale, facendo così chiarezza su quanto avviene in ognuno di noi. E’ stato fondamentale constatare che il cammino verso l’unione con Dio non è affatto casuale, né disordinato, né improvvisato, bensì esiste una dinamica ben strutturata e ordinata, che l’anima è in grado di conoscere perché favorita da Dio…”

Sac. Vincenzo Massotti, Diocesi di Avezzano – Padre spirituale al Seminario Regionale di Chieti

Per leggere di più : Enzo Massotti-testimonianza