Avvento 2020
Esercizi spirituali carmelitani in linea!

con la «Bella Acarie»

Mistica e donna d’azione,

la fede nell’impossibile.

Preparatevi a Natale insieme ai Carmelitani Scalzi e alle Edizioni OCD. Per iscrivervi gratuitamente agli “esercizi spirituali carmelitani in linea” per l’Avvento 2020 basta compilare il modulo che trovate in fondo alla pagina.

Questi esercizi spirituali sono stati scritti da fra Olivier Rousseau, ocd (del Convento di Avon presso Parigi) insieme ad un gruppo di lavoro carmelitano e si basano sulla vita esemplare, sugli scritti e sui pensieri di Barbe Avrillot in Acarie (in religione suor Maria dell’Incarnazione, carmelitana scalza), la «Bella Acarie». L’invio in lingua italiana è organizzato dai carmelitani austriaci in collaborazione con le Edizioni OCD di Roma e p. Giacomo Gubert OCD.

Formato e ritmo degli esercizi spirituali

Dopo l’introduzione agli esercizi inviata a fine novembre, riceverete settimanalmente, di venerdì, un messaggio di posta elettronica. Potrete scaricare il testo per la settimana in formato pdf per computer o dispositivo mobile. In questo messaggio di posta elettronica troverete:

  • una meditazione su di un episodio della vita di Madame Acarie, collegato al vangelo della domenica;
  • una riassunto video
  • un calendario dell’Avvento (in immagini e parole) come nutrimento quotidiano, dal lunedì al sabato.

Gli esercizi spirituali carmelitani in linea sono gratuiti: potete iscrivervi o disiscrivervi in ogni momento.

Invitate i vostri amici e conoscenti a prendere parte agli esercizi, inoltrando questa pagina web www.esercizi-online.karmel.at

Vi suggeriamo di scaricare il manifesto degli esercizi in formato A4 e portarlo nella vostra parrocchia, comunità o gruppo di preghiera.
Se avete quale difficoltà nell’iscrivervi, scriveteci pure un messaggio di posta elettronica a esercizi-online@karmel.at .

Vi auguriamo un Avvento benedetto dal Signore e buoni esercizi spirituali quotidiani!

I Carmelitani di Parigi, d’Austria, d’Italia con le Edizioni OCD.